Perchè aderire ad un corso di autodifesa femminile

L'importante iniziativa prende il via il 6 marzo prossimi.

"Sii donna non vittima". Citando una celebre pubblicità inglese proprio per un corso di autodifesa, la prendiamo però a prestito per il valore di tale affermazione  e per invitare quante, magari restìè, vista l'educazione (di quasi tutte noi) alla remissività., nonostante, a scuotersi e a partecipare. Un invito a "reagire" quanto meno alle molestie e, nei casi (speriamo mai,  ma che accadono) di vere e proprie aggressioni.

E' per questo motivo che gli Assessorati alla Cultura ed alle Politiche Sociali han ben accolto la proposta dell'Associazione Club Karate Shotokan di organizzare un corso di autodifesa che, debitamente ed  a ragione inserito negli eventi attorno all'otto marzo, darà, tramite i tecnici dell'associazione, elementi pratici appunto per difendersi in caso di aggressione.

L'obiettivo del corso è di mettere a disposizione delle donne la possibilità di acquisire una maggiore consapevolezza di sé, una migliore attenzione nel riconoscere le situazioni a rischio nonché le regole principali e le misure idonee a fronteggiarle.

 Il corso  richiede  il possesso di un certificato medico per attività sportiva non agonistia ed il versamento della quota associativa al Clun Karate Shotokan finalizzato alla copertura assicurativa.

Le lezioni si terranno a partire dal 6 marzo 2015 con orario 20.00-21.30 presso la palestrina della scuola elementare a cadenza settimanale, lunedì e venerdì, eccezion fatta per il 13 marzo, giorno in cui si terrà lo spettacolo di cui alla news precedente.