EMERGENZA PROFUGHI: SEGNALAZIONE NECESSITA'

Arriva il freddo, bisogna vestirli e coprirli.. ci date una mano?

La stringiamo a tutti, con un grazie anticipato a quanti contribuiranno..

Durante i periodici aggiornamenti sulla situazione, l'Amministrazione Comunale evidenziava la necessità di definire in tempi rapidi la messa a disposizione da parte del Ministero dell'immobile di Viale Trieste.

Si auspicava che per l'inizio del mese di settembre potesse anche essere operativo un sistema globale di gestione della problematica, che comprendesse, oltre alla fornitura dell'alloggio, dei pranzi e delle cene, anche un insieme di misure idonee a fornire risposte ai bisogni primari dei richiedenti asilo, ad esempio coperte, indumenti e calzature adeguate alla stagione.

Abbiamo dovuto constatare con molto rammarico che, nonostante i molteplici e costanti sforzi profusi per il raggiungimento di tale obiettivo, la tempistica burocratica non si armonizza affatto con quella del soddisfacimento delle necessità quotidiane.

Per tale motivo e nella consapevolezza che le favorevoli condizioni climatiche non ci assisteranno ancora per molti giorni, abbiamo ritenuto indispensabile avviare una raccolta di indumenti e calzature idonee ad affrontare la futura stagione.

Saranno utili:

  • jeans o pantaloni lunghi in tela o felpa – taglia M/L

  • t-shirt manica lunga – taglia M/L

  • felfe/maglioni – taglia M/L

  • giubbotti – taglia M/L

  • calzature da ginnastica/sportive – dal n.41 al n.44

  • oltre a coperte e lenzuola.

Chi volesse aderire al presente invito potrà effettuare la consegna alla signora Laura Tiberio, Via Raccogliano 17, da lunedì a venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Ringraziamo sin da ora quanti vorranno contribuire.