Gigi Maieron a Romans il 4 agosto.

Appuntamento a Versa in via Lauretana. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso Casa Candussi-Pasiani.

Venerdì 4 agosto alle ore 21.15 si svolgerà il terzo appuntamento delle sere d’estate che l’Amministrazione Comunale di Romans ha ideato per l’estate 2017. Dopo i due appuntamenti che hanno riempito le piazze di Romans e di Fratta, è la volta di Versa dove, nella suggestiva cornice che ha come sfondo la chiesetta Lauretana, Luigi Maieron sarà il protagonista della serata.

Cantautore, poeta e musicista in lingua friulana, ha al suo attivo importanti collaborazioni con scrittori, compositori e musicisti di grande fama.

Parole e musica si alterneranno in una serata che sarà anche l’occasione di conoscere più da vicino il cantautore e la recentissima pubblicazione intitolata “Quasi niente”, scritta a quattro mani con Mauro Corona.

A dialogare con l'artista di Cercivento  sarà Ivaldi Calligaris.

 

In “Quasi niente” – edito da Chiarelettere e frutto di una grande amicizia, oltre che di un sodalizio artistico molto prolifico – trovano spazio i personaggi che Corona e Maieron amano raccontare: uomini e donne che si sono resi protagonisti di storie uniche che ancora riecheggiano nelle comunità da cui provengono.

É grazie ai loro racconti che gli autori ci donano perle di filosofia minima e pratica, ricchezza di un passato ormai in parte perduto.

 

La serata si svolge in collaborazione con il “Liberatorio d’arte “F. Zonch e in caso di cattivo tempo si svolgerà nella sala conferenze al primo piano di casa Candussi Pasiani.