E son 50! Le sfilate di Carnevale di Romans.. grande festa, grandi novità!

Per tre, intensi giorni, il paese si anima con mille proposte colorate, culminanti nella SFILATA DEI CARRI E GRUPPI MASCHERATI di domenica 7 febbraio

Che dire? Una vera, bella e colorata storia(ne parla Edo Calligaris nel suo nuovissmo volume "Coriandoli dorati" di cui abbiamo detto)lunga 50 anni, piena di inventiva, di colori, di fantasia, di vittorie. Parliamo del Carnevale di Romans e dell'attesa e celebre sfilata che, quest'anno,si terrà domenica 7 febbraio con inizio alle 14 e termine alle 17. Partenza da via Atleti Azzurri, via XXIV Maggioo, Piazza Candussi,via Cividale,via delle Scuole, Piazza Garibaldi, via del Torre, via Latina, via Roma ed arrivo nuovamente in via Atleti Azzurri dove, presso la palestra,si terranno le premiazioni. Ma..

una chicca, attende i più piccoli sabato 6 febbraio, alle 15.00con l'imperdibile VEGLIONCINO MASCHERATO coo musiche, balli,giochi e premi: ospiti speciali Elsa ed Anna. NEW!! ROMANS IN COSPLAY PATY: esibizione/concorso di cosplay.Alle 22.30 D.J set con KELLY HILL TONE a cura di A.S.AR Romans ed Associazione Artemisia di Gradisca in collaborazione con il Fotoclub "IL torrione" (set fotografico) e la Banda del Quaiat.

Per gli amanti della tradizione, poi, mercoledì 10, RENGA E BACCALA', anche per asporto a partire dalle ore 10.00 presso il tendone riscaldato della Pro Loco.