Contributi in materia di diritto allo studio per l'a.s. 2015-2016 (scadenza 30 aprile 2016).

La Regione FVG eroga contributi forfettari per ridurre le spese di trasporto scolastico e di acquisto libri di testo ai nuclei familiari degli studenti residenti in regione e iscritti a una scuola secondaria di secondo grado, anche se situata fuori regione (Legge regionale 12 febbraio 1998, n. 3, art. 16 - commi 47 e 48).

 I contributi verranno erogati tenuto conto della condizione economica familiare del beneficiario, valutata sulla base del valore ISEE 2016, che non può superare i 33.000 euro ai fini dell'ammissibilità del beneficio. La scadenza per la presentazione delle domande di contributo è fissata per sabato 30 aprile 2016. Saranno ritenute valide anche le richieste spedite a mezzo raccomandata entro tale data (fa fede il timbro postale),purchè pervengano alla Provincia di residenza entro 15 giorni successivi alla scadenza del termine.

La modulistica può essere ritirata presso la sede della Provincia di Gorizia, Corso Italia 55 (Uffici Protocollo e Istruzione) oppure potrà essere scaricata dal sito internet della Provincia o direttamente da questa news.

La domanda potrà essere compilata anche on line collegandosi al sito internet della Regione Friuli Venezia Giulia www.regione.fvg.it alla pagina Servizio Istruzione e Formazione. Tuttavia la trasmissione della domanda on-line non sostituisce l'invio della domanda in formato cartaceo. Sarà quindi ritenuta valida solo la domanda presentata anche in forma cartacea entro i suddetti termini.

In allegato la modulistica.