Mostra antologica dell'artista Graziano Cuberli

inaugurazione venerdì 22 aprile 2016, ore 18.30 - Casa Candussi Pasiani

Graziano Cuberli, inizia molto giovane la sua indagine artistica e il suo curriculum professionale riguarda ambiti sia nazionali che internazionali.

Artista dalla personalità eclettica e profonda, appartiene all’area informale-concettuale in quanto le sue opere, secondo la definizione che ama dare egli stesso, per essere tali, devono possedere tre elementi essenziali: emozione, concetto e bellezza. Tre caratteristiche queste, che ben si sposano nelle sue opere e che convivono in una stretta simbiosi: senza una di esse l’opera non ha ragione di esistere.

Le creazioni di Cuberli non sono di immediata lettura, né per significato, né per tipologia di materiale utilizzato; questo è ciò che l’artista desidera ottenere da chi si sofferma prima solo ad osservarle e poi a studiarle con interesse e introspezione. I suoi lavori trattano argomenti di cultura, etica, ambiente e società in genere, sempre con l’intento di innescare la riflessione su tematiche legate alla civiltà capitalista e ai rapporti umani. Per realizzare i suoi lavori usa materiali trovati, talora gettati via e arrivati sul suo cammino nei modi più disparati (lavoro, amicizie, casualità...).

Le sue opere sono presenti in prestigiose collezioni pubbliche e private e sono commercializzate da importanti gallerie d’arte anche su reti emittenti televisive.

Un artista unico in grado di spaziare magistralmente molteplici tecniche.

L’Amministrazione comunale è molto onorata di poter ospitare la mostra antologica dell’artista presso lo spazio espositivo al piano terra nella prestigiosa sede di Casa Candussi Pasiani, palazzo adibito a centro culturale per il Comune di Romans d'Isonzo.

 

La mostra viene inaugurata venerdì 22 aprile 2016 alle ore 18.30.Vin d'honneur offerto dall'artista.

La mostra sarà visitabile fino all'11 maggio 2016.

 

orario di apertura:

lunedì 17.30 –19.30

martedì / mercoledì / venerdì 16.30 –19.30

giovedì 16.00 –18.00

sabato 10.00 –12.00

domenica chiuso

Per informazioni e aperture su richiesta:

0481-90555 / bibliotecaromans@gmail.com

368-3339856 / Graziano Cuberli