A Versa il 19 luglio, con le Freevoices la prima di tre serate da non perdere (il 27 luglio spettacolo a Fratta e il 6 agosto concerto in piazza a Romans)

Sere d'estate all'insegna della buona musica, del relax, dello stare assieme.

Non mancate, dunque, agli appuntamenti musicali proposti dall'Assessorato alla Cultura il 19, il 27 luglio ed il 6 agosto torna il CONCERTO IN PIAZZA!

Si comincia (o si riparte? visto il gran successo del concerto del primo luglio, dedicato ad Augusto Daolio) da Versa con un giovanissimo ensamble vocale, diretto da Manuela Marussi e dal nome simbolico "Free Voices-Le voci libere". Con un repertorio che annovera classici,blues, e motivi ancora più noti, spaziando anche alla musica soul, il gruppo si esibirà sul retro della bella chiesetta campestre della Lauretana che, anche quest'anno, in una simile occasione, viene aperta con la possibilità di una dotta ma piacevole visita guidata, condotta dallo storico Ferruccio Tassin. La serata si terrà il 19 luglio con inizio alle 21.00

Si passa poi per Fratta, anzi: ci si ferma per ascoltare le "Contis"... di aiar, di aghe, di tiare e di fuc.. tratte dal libro di Alessandra Kersevan e messe in iscena dall'Associazione Culturale "Tutto tondo" di Buttrio. L''appuntamento è per il 27 luglio alle 21.00 in piazza a Fratta.

Tocco d'artista, anzi: di ARTISTI, l'appuntamento del 6 agosto, con un omaggio a LUCIO (Dalla e Battisti) con un gruppo musicale emiliano che proporrà i brani migliori (ma quali non lo sono?) dei due grandi. Questo è il concerto in piazza, sotto il grande albero, sotto una luna invitante, di fronte alla chiesa di Romans, sempre alle 21.00.

Allora, scuse per NON uscire?