"Woman's got talent": non la fine di un grande progetto, ma solo la prima tappa di altri.

Venerdì 13 maggio ,presso Casa Candussi Pasiani, presentazione dei più che soddisfacenti risultati di un denso anno di lavoro per e con le donne.

Dopo un anno di lavoro sui quattro comuni partner di Romans d'Isonzo, Mariano del Friuli, Medea e Villesse, volge al termine il progetto “Woman’s got talent: le donne protagoniste nella promozione del territorio e dei suoi prodotti”, cofinanziato dalla Regione FVG.

I risultati di questo anno di lavoro verranno presentati venerdì 13 maggio alle ore 18.30 presso Casa Pasiani Candussi di Romans d'Isonzo, comune capofila del progetto, nel corso dell'incontro pubblico “Woman's got talent... to be continued?”, a cui è invitata tutta la cittadinanza, ma anche i comuni vicini. Nel corso dell'incontro verrà anche presentato un progetto, elaborato dalle partecipanti, per la promozione del territorio locale, che potrebbe essere oggetto di finanziamenti futuri.

Ricordiamo che nel corso di questo anno sono stati organizzati quattro corsi, a carattere esperienziale, uno per ogni comune partner: il corso di Nuove tecniche di agricoltura a Romans, il corso di Conserve e marmellate a Mariano, il corso di Cucito e tricotage a Medea e il corso  “Turismo e promozione territoriale: dall'accoglienza turistica al marketing digitale” a Villesse.

Tutti i corsi erano completamente gratuiti per le utenti, che hanno infatti aderito in maniera convinta: per ogni corso è stato quindi necessario ricorrere alla selezione delle partecipanti, sulla base dei criteri di residenza nei comuni partner e situazione di difficoltà lavorativa.

Il progetto mirava infatti a sviluppare l'empowerment e le possibilità di occupazione e imprenditorialità femminile, cercando di instaurare un circolo virtuoso tra competenze femminili e promozione del territorio locale. Le amministrazioni aderenti desiderano ringraziare tutte le partecipanti per l'impegno profuso e l'interesse manifestato.