Ai due amatissimi LUCIO della canzone italiana, Battisti e Dalla, un omaggio nel grande concerto in piazza del 6 agosto a Romans.

Il musicista Michele Fenati in un concerto per voce, pianoforte,violino e violoncello proporrà le canzoni più conosciute dei due grandi, alcune delle quali saranno cantate con il pubblico.

 

Straordinario concerto ,quello IN PIAZZA, del 6 agosto prossimo. I due grandi LUCIO della canzone italiana, gli indimenticabili ed indimenticati DALLA e BATTISTi, verranno proposti, con i loro brani più famosi,  dal musicista Michele Fenati in concerto per voce, pianoforte, violino e violoncello.

Per la prima volta un concerto dedicato ai “Due Lucio” della canzone italiana Il concerto “LUCIO” vuole essere un omaggio a due tra i cantautori italiani più amati, appunto Lucio Dalla e Lucio Battisti. Brani indimenticabili, canzoni che hanno unito più generazioni. Si potrà quindi riascoltare “La canzone del sole”, “Piazza Grande”, “Il mio canto libero”, “4/3/43”, “Emozioni”, “L’anno che verrà”, “29 settembre”, “Caruso”... per rivivere le tappe fondamentali della straordinaria carriera dei “Due Lucio” della canzone italiana. Durante il concerto vengono raccontati alcuni aneddoti (quasi inediti) sulla vita artistica di Dalla e Battisti, e 40 secondi di “voce vera” di Lucio Dalla intervistato nel 2000 da Michele Fenati. Spazio finale con Michele Fenati alla chitarra, voce e archi, a improvvisare brani, da cantare insieme al pubblico. _ Programma “Non è Francesca” “Piazza Grande” “Un’avventura” “I giardini di marzo” “L’anno che verrà” “La canzone del sole” “Anna e Marco” Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi” “Ma dove vanno i marinai” “E penso a te” “C’era un ragazzo” “29 settembre“ 4/3/43” “Pensieri e parole” “Il tempo di morire” “Milano” “Emozioni” “Felicità” “Il mio canto libero” “Il gigante e la bambina