Domenica 6 novembre alle ore 11.00, nella sala espositiva del centro culturale di Casa Candussi Pasiani, verrà inaugurata la mostra personale dell'artista Cildi – Silvano Serdino.

In cerca di affetto …” è un titolo emblematico e denso di significato che l’artista rivolge in questa occasione alla sfera del mondo animale e ai personaggi del racconto tradizionale di Pinocchio, burattino tanto amato da grandi e piccini.

Prende avvio domenica 6 novembre la serie dei numerosi eventi che si susseguiranno a Romans come anteprima della fiera di Santa Elisabetta che vedrà le giornate centrali dal 17 al 20 novembre.

 

Domenica 6 novembre alle ore 11.00, presso la  sala espositiva del centro culturale di Casa Candussi Pasiani, verrà inaugurata la mostra personale dell'artista Cildi – Silvano Serdino.

“In cerca di affetto …” è un titolo emblematico e denso di significato che l’artista rivolge in questa occasione alla sfera del mondo animale e ai personaggi del racconto tradizionale di Pinocchio, burattino tanto amato da grandi e piccini.

 

L'esposizione, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Romans d'Isonzo, vede come protagonista Cildi, artista originario di Grosseto che vive e opera a Cervignano del Friuli.

Cildi si dedica all’arte ed alla sperimentazione, attuando un’instancabile ricerca nella quale dimostra l’interesse per la materia che rappresenta l’elemento fondamentale su cui si basa la sua espressione.

L’artista interviene sulla materia conferendole un valore del tutto personale, non segue le richieste del mercato o le mode del momento, va contro tendenza per affermare la sua ideologia, sempre dettata da sentimenti e riflessioni profonde.

Gli oggetti creati, ricavati per lo più da materiali abbandonati, sono rivestiti di una nuova dignità espressiva e significante, come se vivessero una seconda vita.

Le opere non sono fredde come la materia di cui sono fatte, ma trasmettono sentimenti, emozioni forti comunicandoci quelle che sono le sensazioni interiori e profonde dell’artista che sono anche quelle di tutti noi.

 La mostra proseguirà fino al 10 dicembre con i seguenti orari:

lunedì 17.30 – 19.30

martedì, mercoledì e venerdì 15.00 – 18.00

giovedì 15.00 – 17.00

sabato 10.00 – 12.00