Venerdì 16 dicembre si inaugura una nuova mostra al centro culturale: espone Giovanni Gabassi.

Venerdì 16 dicembre alle ore 18.30, nella sala espositiva del centro culturale di Casa Candussi Pasiani, verrà inaugurata la mostra personale dell'artista Giovanni Gabassi.
“Progetti, projects, progjets …” è un titolo emblematico e denso di significato che è sinonimo della lunga e continua attività di ricerca e sperimentazione che caratterizza da sempre questo artista.

Molto particolare anche l'allestimento scelto per questa esposizione che mette anche in questa occasione la versatilità della location di casa Candussi Pasiani facendo risaltare le opere di Gabassi e permettendo al visitatore di guardarle sotto un altro punto di vista, diverso e nuovo rispetto a quello che generalmente siamo abituati a trovarci di fronte ad un'esposizione tradizionale.

Giovanni Gabassi, dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte Giovanni Sello di Udine,

si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Si esprime con diverse tecniche e la sua è una continua ricerca di nuove superfici e di nuove modalità espressive. Ama accostare la tecnologia più recente ai tradizionali interventi pittorici e grafici.

Ha al suo attivo diverse personali e collettive (Udine, Belluno, L’Aquila, Venezia, Cannes, Salisburgo, Perugia, Potenza, Livorno, Firenze, Genova, Berlino…). Suoi lavori sono presenti in diverse collezioni private in Italia e all’estero (Canada, Inghilterra e Germania). Si propone anche sul web con la galleria Saatchionline. E’ membro del Centro Friulano Arti Plastiche e ha aderito al Movimento d’Arte del XXI Secolo.

 

 

Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 ci sarà la possibilità di visitare la mostra dalle 15 alle 18 insieme all'artista che accompagnerà i visitatori spiegando il suo modo di fare arte e le numerose e diversificate tecniche da lui adottate.

La mostra proseguirà fino al 21 gennaio 2017 con i seguenti orari:
lunedì 17.30 – 19.30
martedì, mercoledì e venerdì 15.00 – 18.00
giovedì 15.00 – 17.00
sabato 10.00 – 12.00

Aperture straordinarie 17 e 18 dicembre, 6 – 7 – 8- 14 -15 gennaio dalle 15 alle 18.

 

Per aperture su richiesta e visiteguidate 0481-90555   bibliotecaromans@gmail.com

 

ingresso libero