Nuova mostra al Centro Culturale: dal 5 marzo espone Antonio Felice La Montagna.

Domenica 5 marzo alle ore 11.00, nella sala espositiva del centro culturale di Casa Candussi Pasiani, verrà inaugurata la mostra personale dell'artista Antonio Felice La Montagna.

“Inside ... viaggio nelle emozioni” installazioni luminose in plexiglass - titolo emblematico e denso di significato che si pone l’intento di invitare i visitatori ad entrare all’interno dell’edificio ma soprattutto, anche se in maniera simbolica, all’interno delle installazioni appositamente create dall’artista all’interno dello spazio espositivo.

 

Molto particolare anche l'allestimento che, anche in questa occasione, mette in risalto la versatilità della location di casa Candussi Pasiani. E’ qui che dialogano in perfetta sintonia Terra e Universo, in un intreccio luminoso di luce ed emozioni.

 

Spinto da una costante ricerca, sviluppa la propria creatività attraverso l’utilizzo di materiali diversi come vetro, juta, legno, metallo, plexiglass, tela, componendo installazioni che comprendono lampade, sculture e quadri.

La Montagna nel suo lungo percorso artistico e professionale che per anni lo ha avvicinato all’arredamento, intuisce la necessità di arricchire gli studi di design per interni con l’aggiunta di opere d’arte che andranno ad unirsi agli arredamenti come continuazione degli stessi. Dopo questo primo approccio prettamente stilistico e sperimentale, capisce che attraverso l’opera d’arte può costruire un messaggio e iniziare un dialogo prima con se stesso e poi con gli altri.

Coloro che hanno la capacità di fermarsi ad osservare le sue opere, di riflettere su esse facendosi “catturare” dalle stesse creazioni, entrano in esse (INSIDE) per scovarne la vera essenza, quella originale che non ha subito contaminazioni e influenze esterne.

Durante la mostra si svolgeranno due eventi nei quali emozioni musicali e canore si intersecheranno con quelle artistiche e luminose. In particolare sabato 18 marzo alle ore 18.00 si esibirà Sebastiano Gubian al pianoforte e dialogherà con l’artista mentre sabato 29 aprile alle ore 18.00 sarà la volta di Rosa Mussin che emozionerà il pubblico con le sue vibrazioni canore.

 

La mostra proseguirà fino al 29 aprile 2017 con i seguenti orari: lunedì 17.30 – 19.30 martedì e venerdì 16.30 – 19.30

mercoledì 14.00 – 18.00
giovedì 16.00 – 18.00
sabato 10.00 – 12.00