Presentazione pubblica dell'elaborato di variante urbanistica n. 41.

La variante guarda al recupero del centro ed all riqualificazione urbanistica degli ambiti urbani. Iniziativa di partecipazione attiva della comunità alle scelte di pianificazione.

Mercoledì 29 maggio 2013, alle 20.30 nella sala consiliare del Municipio, preceduta da un analgo incontro riservato ai consiglieri comunali e ai membri delle commissioni consultive, l'Amministrazione comunale assieme ai tecnici redattori presenteranno alla comunità i contenuti che entreranno a far parte dell'ormai prossima variante urbanistica n. 41.Una variante che, come ricordato in più occasioni, ha degli obittivi ben precisi, primo fra tutti quello di recupero, valorizzazione e tutela delle aree abitative centrali e di più antico impianto, oltre a mirare anche al miglioramento delle relazioni urbanistiche e viabilistiche tra le medesime aree centrali ed il resto del centro abitato e del territorio.

Il percorso ha portato alla predisposizione di una bozza di variante che è intenzioen presentare discutere pubblicamente prima che il medesimo documento venga portato  in Consiglio comunale per la sua adozione (presumibilmente entro il mese di luglio).

Vista l’importanza e l’incidenza dello strumento urbanistico l’incontro sarà un utile momento di partecipazione e di confronto, che gli amministratori auspicano possa godere di un’ampia presenza.

 

L'incontro verterà sui seguenti interventi:

Davide Furlan, Sindaco: saluto e intervento introduttivo

Michele Calligaris, Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica: indirizzi di variante

Antonio Nonino, Ingegnere Urbanista: illustrazione degli elaborati di variante