SICUREZZA STRADALE: incontro a versa con i primi dati dei VeloOK

Venerdì 20 aprile alle 18.30 al bar alle Bocce


VENERDÌ 20 APRILE ORE 18.30 BAR ALLE BOCCE, LARGO CIALDINI 1

Non solo dissuasione e repressione delle condotte pericolose nei centri abitati, ma anche informazione e sensibilizzazione sul problema della velocità nei nuclei urbani.
Un problema molto sentito a Versa così come in altri punti del territorio, dove l'Amministrazione comunale ha inteso adottare seppur ancora in via sperimentale il sistema Velo ok, con l'installazione di alcuni box di dissuasione e rilevamento.
Il sistema, oltre ad un intenso dibattito, sta suscitando anche molti consensi soprattutto da parte dei residenti delle aree attraversate da vie di alto scorrimento. 
L'incontro sarà importante al fine di dipanare dubbi e diffondere informazioni importanti per una corretta conoscenza degli strumenti adottati e delle finalità connesse, legate essenzialmente alla sicurezza dei cittadini nei centri abitati.
L'incontro si terrà a Versa, dal momento in cui molte delle sollecitazioni sul tema giungono proprio dalla frazione, visto il forte impatto della regionale 252 e del consistente traffico che la percorre.
Riguarderà comunque l'intera sperimentazione, in atto sul territorio comunale in ben 5 punti, dati alla mano e alla presenza dei referenti del progetto Noi Sicuri Velo ok.