Personale di Lucio Beghin al Centro Culturale di Romans d'Isonzo.

Vernice giovedì 14 giugno alle ore 20.00.

Verrà inaugurata giovedì 14 giugno alle ore 20.00 la mostra dell’artista Lucio Beghin allestita presso il centro culturale Casa Candussi Pasiani.

L'esposizione, nata nell’ottica di continuare l’indagine sugli artisti vicini al nostro territorio, propone un percorso per conoscere l’approccio al mondo artistico di Lucio Beghin che vive e opera a Ruda ed è conosciuto sia come organizzatore di importanti mostre d’arte che come artista.

Pur dipingendo da sempre, Beghin ha iniziato ad esporre in mostre personali da pochi anni mentre prima dipingeva solo per sé e per il piacere di lavorare con forme e colori.

“Colpo di spugna” titolo curioso e interessante che può portare a molteplici interpretazioni e che sicuramente ha un nesso con la singolare tecnica utilizzata dall’artista.

Due sono gli elementi dominanti nelle sue opere: colore e geometria che si sposano in un inscindibile connubio che raggiunge un perfetto equilibrio sulla superficie pittorica.

La mostra verrà presentata dal prof Luciano Martinis.

 

 

Lucio Beghin in “Colpo di spugna” a Romans fino a martedì 31 luglio, mostra visitabile in orario di apertura della biblioteca comunale:

lunedì 17:30-19:30. martedì, mercoledì e venerdì  16:30-19:30; giovedì 16:00-18:00; sabato 10:00-12:00

e durante le serate che prevedono eventi nel cortile di casa Candussi – Pasiani.