Una Romans musicale..

Ancora concerti, il 18 e 20 luglio, nella suggestiva cornice di Casa Candussi Pasiani

Ci aspettano due occasioni per ascoltare musica all'aperto in compagnia di bande e cori scolastici provenienti dall'Inghilterra durante il loro tour estivo: un'occasione per i giovani studenti di visitare il nostro bel Paese con gli strumenti "in valigia".

"Romans musicale" potrebbe definirsi il nostro paese durante questa estate che, seppure non ancora caldissima e con il tempo incerto, continua a proporre una di seguito all'altra serate di intrattenimento culturale.

 

 

Le due date si svolgeranno nella suggestiva corte di Casa Candussi Pasiani, i concerti sono gratuiti e iniziano alle ore 21. 

 

Mercoledì 18 luglio si esibirà la jazz band composta da circa 40 studenti provenienti dalla Queen Elizabeth Academy di Crediton, nel Devon. I musicisti sono giovani di età compresa fra gli 11 e i 18 anni, alcuni dei quali professionisti, che proporranno un repertorio jazz.



La sera di venerdì 20 luglio sarà la volta del gruppo composto da 35 studenti provenienti dalla Brine Leas School di Nantwich, nel Cheshire, che si presenteranno con un'orchestra a fiato ed un coro.

I giovani studenti - hanno infatti da 11 a 17 anni - proporranno un repertorio musicale che spazia dal teatro classico alla musica popolare e lo spiritual, dalla musica classica alle colonne sonore di film.



In caso di maltempo i concerti si terranno presso l'auditorium mons. Galupin in piazza Candussi.