Il calendario delle iniziative del Natale 2018: venerdì 14 l'accensione dell'albero natalizio con i canti dei bambini delle scuole; giovedì 20 gli Auguri e la consegna del Premio "Cur e Pais".

Comune, Parrocchia e Associazioni impegnate in diversi eventi.

Un ricco calendario di eventi per festeggiare al meglio il Natale 2018. Lo propone il Comune di Romans d'Isonzo assieme a Parrocchia e alle molte Associazioni del paese, impegnate a vivere al meglio le festività all'interno della nostra comunità.

Tra gli eventi:
Accendiamo il Natale con i canti dei bambini delle scuole - Venerdì 14 dicembre a partire dalle ore 18.30 in piazza Candussi.
L'appuntamento è in piazza Candussi per la festa della comunità con l'accensione dell'albero donato come da tradizione dal comune gemello di Schiefling, e l'inaugurazione del presepe a cura dell'associazione La Miglioranza. Protagonisti della serata saranno anche i bambini della scuola dell'infanzia e della primaria che con i loro canti renderanno ancora più suggestiva l'atmosfera natalizia. Donatori di sangue e ragazzi del centro giovani offriranno panettone e bibite calde ai presenti.

La serata sarà l'occasione per continuare la raccolta fondi per le popolazioni della Carnia colpite dall'alluvione di ottobre.

Mostra EVOLUZIONI opere di Marina Battistella - sabato 15 dicembre ore 18.30 Sala mostre di Casa Candussi Pasiani, piazza Garibaldi 6 Romans d'Isonzo

Una nuova esposizione di arte contemporanea in casa Candussi Pasiani. Dopo il successo della mostra dedicata agli artisti di Romans, nel periodo natalizio saranno le opere di Marina Battistella le protagoniste dello spazio espositivo.

 

Premio "Cur e Pais" e Auguri alla comunità - giovedì 20 dicembre ore 18.30 Casa Candussi Pasiani

Tradizionale momento degli Auguri e di riflessione sull'anno che si avvia a terminare. L'occasione è anche diventato momento di riconoscienza verso le persone che operano o hanno operato all'interno della Comunità locale offrendo la loro disponibilità, passione e altruismo, attraverso la consegnaa del Premio Cur e Pais.