Aspettando le storie di "Insegui la tua storia", ecco la mostra su Pinocchio!

Ma anche canti, giochi e letture!

IO, PINOCCHIO

Per divertirsi e sorridere..  anteprima del ventennale di INSEGUI LA TUA STORIA

Centro Culturale di Romansd’Isonzo, 29 aprile -18 maggio 2019

In anticipo rispetto ai tempi tradizionali, ritorna la rassegna di teatro per bambini e famiglie “Insegui la tua storia”, con una mostra ed un evento di letture, musica e giochi.

L’ormai ventennale rassegna “Insegui la tua storia” è ideata e promossa dal Comune di Romans in sinergia con altre dieci realtà(Bagnaria Arsa, Cervignano del Friuli, Farra d’Isonzo, Fiumicello-Villa Vicentina,  Mariano del Friuli, Medea, , Moraro, Terzo di Aquileia, Ruda e Villesse)

La mostra, che si apre il prossimo lunedì presso Casa Candussi Pasiani, dove rimarrà allestita fino al prossimo 18 maggio, è dedicata al burattino più amato e mai dimenticato dai bambini: Pinocchio.  E difatti “Io, Pinocchio” narra la sua storia,  vista con gli occhi di Geppetto. La mostra, attraverso un percorso di 22 pannelli,  è stata pensata riprendendo le frasi di Collodi, per incentivare la lettura del testo originale e valorizzare una tradizione tutta italiana. Le illustrazioni vogliono rivolgersi a bambini di ogni età mentre i commenti ad ogni pannello sono pensati per bambini che sappiano già leggere e per gli adulti che sono curiosi di incontrare Pinocchio, quello vero e vivo della fiaba di Collodi. Una mostra dai testi e dalle illustrazioni semplici ma evocative, per trasportarci subito nel mondo fiabesco del burattino più famoso al mondo.

Nell’ambito della rassegna sarà organizzato un evento, il 10 maggio alle 20.00 durante il quale interverranno i ragazzi del progetto “Librilliamo” sotto la sapiente ed abile guida di Marco Pellegrini con uno spettacolo di letture e luci insieme ai bambini del coro della scuola Sant’Angela Merici di Gorizia.

Le due simpatiche manifestazioni sono state realizzate grazie al sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Carigo.

La mostra, nello specifico, potrà essere visitata durante gli orari di apertura della biblioteca: lunedì 17.30-19.30; martedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30, giovedì e sabato dalle 10 alle 12. Per informazioni e prenotazioni per visite guidate 0481/966904-90555 bibliotecaromans@gmail.com

Pagina facebook Insegui la tua storia