Grande successo per la ventesima edizione di Insegui la tua storia!

Pienone ad ogni spettacolo! Dopo le tappe a Romans, Cervignano, Villesse, Moraro e Corona, prosegue domani a Medea!|

Non perdevi nessun momento di questo grande gioco di fiabe e racconti per tutti!

Ingresso libero e gratuito.

Con il contributo di Fondazione Carigo, Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse e Coop Alleanza.

 

Da non perdere  è CENERENTOLA FOLK che la Compagnia Teatro Invito di Lecco presenterà martedì 16 luglio nel Parco Residenziale S. Maria della Pace di Medea. Due grandi attori del Teatro per le Nuove Generazioni come Stefano Bresciani e Valerio Maffioletti, interpreteranno un sarto e un ciabattino  alle dipendenze della perfida matrigna. Imbracciati ukulele e chitarra, alzeranno il loro canto per raccontarele gesta della loro eroina: Cenerentola, l’umile serva che diventerà regina.

Giovedì 18 luglio nel Cortile del Municipio di Terzo d’Aquileia Ortoteatro presenterà lo spettacolo con pupazzi, burattini e attrice HANSEL E GRETEL FRATELLI DI CUORE,
che con grande successo circuita da anni in tutti i maggiori Festival italiani.

Martedì 23 luglio riscopriremo le maschere tradizionali dei burattini con la Compagnia C’è un Asino che Vola di Castellanza (Va) che presenterà al Museo della Civiltà Contadina di Farra d’Isonzo MENEGHINO E IL CASTELLO DI TREMARELLO.

Giovedì 25 luglio Insegui la Tua Storia si sposterà nel Parco dell’Isonzo di Fiumicello all’interno del Festival AESON 2019 Arti nella Natura con uno spettacolo di contastorie, marionette e burattini ambientato in una splendida baracca/albero. La Compagnia Il Cerchio Tondo di Lecco presenterà L’ALBERO DELLE STORIE.

Un grandissimo artista quale è Giorgio Gabrielli, reduce da poco del successo ottenuto a Canale 5 in Tu si que vales, sarà il protagonista della serata di martedì 30 luglio nel parco del Lascito Dal Dan a Privano di Bagnaria Arsa con  LEGNO DIAVOLI E VECCHIETTE, STORIE DI MARIONETTE uno spettacolo di teatro di figura e d’attore in cui vengono utilizzate marionette, pupazzi, burattini.

Un grande maestro del Teatro di Figura italiano sarà presente giovedì 1 agosto nello Spazio Campo Sportivo di Perteole di Ruda. La Compagnia Walter Broggini di Albizzate (Va) presenterà lo spettacolo di burattini PIRÙ E IL CAVALIERE DI MEZZOTACCO, vincitore del Premio Rodari per il Teatro 2018 a Roma. Walter Broggini ha ricevuto nel 2016 la SIRENA D’ORO, il più ambito riconoscimento che premia soltanto i Maestri del Teatro di Figura Internazionale.

Ultimo appuntamento martedì 6 agosto nella piazza Candussi di Romans d’Isonzo con la nuova CoProduzione Ortoteatro e Compagnia Walter Broggini.

DI LÀ DAL MARE è uno spettacolo con attori, burattini, pupazzi e marionette, che racconta di un viaggio di conoscenza e di condivisione, in cui scambiarsi cibo, peril corpo e per la mente. Il vagare onirico diventa occasione per raccontare piccole storie, divertenti e bizzarre, narrate ognuna in modo diverso, miscelando narrazione, burattini, marionette e pupazzi; una varietà di tecniche d’animazione che fa il paio con
la varietà di incontri e di racconti che l’uomo della spiaggia farà nel suo peregrinare via mare.

Info Ortoteatro 348 300 90 28 o 338 49 44 582

info@ortoteatro.it