Venerdì 15 maggio la biblioteca comunale riapre al pubblico, ma con alcune novità

Da venerdì 15 maggio, dopo oltre due mesi di chiusura dovuta all'emergenza sanitaria, la biblioteca comunale riapre al pubblico.

Attenzione però: ci sono NUOVI ORARI, NUOVE MODALITA', sia di ACCESSO che per il PRESTITO.

Da leggere con attenzione

 

La biblioteca comunale di Romans d'Isonzo riaprirà al pubblico a partire da venerdì 15 maggio. Molte sono le novità, a partire dall'orario che sarà concentrato in tre pomeriggi a settimana: lunedì dalle 15:30 alle 19:30, mercoledì e venerdì dalle 16:30 alle 19:30. 

Gli utenti potranno accedere alla struttura solo previo appuntamento e unicamente per prestiti e restituzioni. Per prenotare i libri di proprio interesse e fissare gli appuntamenti, i lettori potranno chiamare allo 0481 90555 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:30 alle 18:30 o scrivere alla mail bibliotecaromans@gmail.com.

L'ingresso in biblioteca avverrà unicamente con guanti e mascherina con accesso limitato all'atrio; sono infatti precluse le altre aree del polo culturale, l'uso dei pc e dei tavoli per lo studio. Queste nuove modalità sono pensate per poter garantire il servizio in modo sicuro per utenti e operatori. 

I libri prenotabili saranno esclusivamente quelli della biblioteca di Romans poiché attualmente il servizio di interprestito è sospeso.