LEGGIMIPRIMA: a Romans d’Isonzo, lunedì 5 ottobre e mercoledì 14 ottobre dalle 16.30 alle 19:30, doppio appuntamento con Irene Greco e il suo progetto Leggimiprima, l’arte di comunicare con i bambini attraverso i libri e le storie.

Dopo quasi due decenni di esperienza sul campo, a nutrirsi di libri e a nutrire i clienti, Irene ha deciso di fare un passo in più, aggiungendo un nuovo segmento al suo percorso: ecco LEGGIMIPRIMA, rivolto a genitori, insegnanti, educatori e chiunque sia in una relazione educativa con i bambini. Un progetto pensato per condividere la sua competenza come libraia e la sua esperienza come mamma, e per portare agli adulti la meraviglia sottesa all’atto della lettura condivisa con i bambini.

 

Lunedì 5 ottobre e mercoledì 14 ottobre dalle 16.30 alle 19:30, la Biblioteca comunale di Romans d’Isonzo ospiterà due sessioni di LEGGIMIPRIMA. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno a ingresso libero, previo prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

«Spesso - commenta Irene - un genitore si concentra sul fatto che il figlio si comporti bene, ovvero che risponda coerentemente alle sue aspettative, senza soffermarsi a domandarsi chi è realmente la persona che ha di fronte. Compito di un genitore è anche quello di dar voce alla personalità propria di un figlio, ai suoi talenti, al suo io. I libri sono uno strumento prezioso, in un'ottica bidirezionale: cresco come persona per crescerti come figlio, e leggendo te leggo me stesso, in un circolo virtuoso di consapevolezza e amore».