CONTRIBUTI COMUNALI ALLE ASSOCIAZIONI: DOMANDE PROROGATE AL 31 MARZO 2021

La Giunta ha definito la deroga alla scadenza ordinaria del Regolamento, per venire incontro alle Associazioni, vista la situazione di incertezza sulla programmazione delle attività.

Non più il 31 gennaio, come di consueto, bensì il 31 marzo 2021, sarà questo il nuovo termine per la presentazione delle domande di contributo per le Associazioni locali che operano nel campo della cultura del sociale e dello sport.

Lo ha deciso la Giunta comunale, che con propria delibera procederà a sancire la deroga al Regolamento comunale, per venire incontro alle incertezze che l'emergenza sanitaria. ancora in corso. sta determinando anche sull'organizzazione di eventi, manifestazioni e progetti di varia natura.

Impensabile, dunque, che alla fine di questo mese e con, di fronte, un mese di febbraio ancora con molte incognite (ma che porterà ancora a spiacevoli e dolorose rinunce nel campo degli eventi), le realtà associative possano procedere alla programmazione delle attività, che -è la piena convinzione della Giunta- rappresentano un patrimonio importante e imprescindibile per la nostra Comunità.

Le Associazioni, dunque, avranno tempo ancora due mesi per formulare le loro proposte e richieste, auspicando che per il mese di marzo la situazione possa consentire la ripresa delle manifestazioni quantomeno all'aperto, recuperando quella vitalità sociale e culturale che il territorio di Romans ha sempre dimostrato e sviluppato.