Festival Sguardi: la biblioteca di Romans ospita la mostra tratta dal libro "Profumo di mamma"

scritto da Sonia Bonutto e illustrato da Michela Occhi, visitabile in orario di biblioteca fino a sabato 27 novembre 2021

Inaugurata lo scorso 12 novembre con il grande successo avuto dall'incontro e laboratorio con l'illustratrice Michela Occhi, la mostra tratta dal libro "Profumo di mamma" di Sonia Bonutto, facente parte del Festival Internazionale della Letteratura per l'Infanzia "Sguardi" organizzato dal progetto Librilliamo in collaborazione con la libreria Faidutti, continuerà visitabile presso il Centro Culturale Casa Candussi Pasiani fino a sabato 27 novembre negli orari della biblioteca.

Oltre a essere maestra, Sonia era una delle scrittrici d’infanzia tra le più brave a livello nazionale, come avevano detto dalla Samuele editore al momento della scomparsa. “Profumo di mamma”, il suo ultimo libro con le illustrazioni di Michela Occhi, è apparso come un testamento: consapevole della malattia, l’ha voluto scrivere e pubblicare per tempo, riuscendo anche a presentarlo a Maniago, in una sala gremita. Il 1° giugno 2017, infatti, l’opera era stata presentata da Annamaria Poggioli, che aveva descritto Sonia come «una scrittrice sensibile e raffinata. Presentare “Profumo di mamma” è stato come riappropriarsi di un pezzo di storia che portiamo nel cuore, quella di un profumo che non dimenticheremo mai».