Questa domenica non perdetevi la mostra di ritratti dell'Artista Manuel Grosso!

In via XXV maggio, sulle pareti esterne dello studio Maninarte

"L'arte e la creatività sono sempre inclusive, creano ponti di pensieri, di emozioni, quand'anche i corpi si ritrovino distanti. La mostra dei ritratti realizzati durante il primo look down, in diretta facebook, sarà liberamente visibile da tutti in via XXV maggio, sulle pareti esterne dello studio Maninarte."


L'ARTISTA

Manuel Grosso, nato a Gorizia nel 1974 vive e opera a Romans d’Isonzo. Ha conseguito una formazione artistico-filosofica e si occupa da vent’anni di didattica dell’arte con bambini e adulti. Al centro del suo lavoro l’attenzione per le cose minime che ci circondano, spesso nascoste ai nostri occhi, ma portatrici di un lirismo silenzioso. Ha esposto in mostre personali e collettiva, tra cui si segnala l’ultima Streetscape5 a Como. Attualmente collabora con Circoloquadro di Milano.

È un pittore, disegnatore e scultore esperto le cui opere sono state esposte a livello nazionale. La sua arte è stata descritta in pubblicazioni come SEGNO, Artribune, Imprenditori, ecc... Attraverso vari mezzi artistici, Grosso trasmette la sua vigile attenzione verso il mondo che lo circonda, catturando una "bellezza intrinseca e meravigliosa".

A Romans d’Isonzo ha aperto “Maninarte”, uno studio che si occupa di sensibilizzare il pubblico ai temi della creatività e della cultura attraverso laboratori, meeting, conferenze, mostre.

Ha esposto in diverse mostre collettive e personali, tra le quali, nel 2017 Fragmenta presso Circoloquadro a Milano, a cura di Ivan Quaroni, e Un’altra Primavera nel 2019 a Castello Oldofredi, presso Bergamo, con la curatela di Giuseppe Frangi. Nello stesso anno è stato selezionato per il Premio YICCA a Milano e a marzo 2020 ha realizzato la copertina per la rivista “Arbiter”.

 «Per me l'arte è una forma di meditazione, mi strappa dall'orrore dei pensieri quotidiani verso una condizione di attenzione vigile, alle soglie del vuoto e della pace. »