Sabato 19 luglio torna il concerto in piazza.

E' luglio, è estate.. un invito nella bella cornice di Piazza Candussi, quest'anno per ascoltare i primordi del jazz..ma anche nella sede municipale dove, dalle 19.30 alle 20.30, si potranno ammirare i reperti della necropoli longobarda.

Con un concerto dei Mood Quintet dedicato alla musica jazz, dai primordi a Gershwin, ritorna l'APPUNTAMENTO estivo per eccellenza, voluto da alcuni anni dall'Assessorato alla Cultura per valorizzare la bella cornice di Piazza Candussi ed offrire al pubblico delle vere e proprie "chicche" musicali.

Il concerto, inserito nella rassegna "Nei suoi dei luoghi", con inizio alle ore 21.00, ad ingresso libero e gratuito, vedrà sul palco:

Alessandro Melizzi, alla chitarra

Tiziana Baggetta, voce

Andrea Antolini, al pianoforte

Folco Fedele /alla batteria

Pietro Martinelli /al contrabbasso

 L'evento viene organizzato in collaborazione con l'Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi e l'Auser della provincia di Gorizia.

EVENTO COLLATERALE

  A partire dalle 19.30 e fino alle 20.30 sarà possibile visitare lo spazio espositivo dedicato alla necropoli longobarda presso la Sede municipale (via La Centa 6); inoltre segnaliamo anche la presenza sul territorio comunale del Parco archeologico didattico (via del Molino), realizzato dal Comune di Romans d’Isonzo nell’area interessata dai primi ritrovamenti della necropoli longobarda. Il parco potrà essere visitato autonomamente.