Gestione della biblioteca comunale - avvio procedura per richiesta di servizi complementari

Giornata mondiale contro la pena di morte - adesione del Comune alla campagna "No Justice Without Life" promossa dal testimonial nazionale "Comunità S. Egidio Friuli Venezia Giulia - conferenza testimonianza Sig. Bill Pelke

Concessione di un contributo straordinario, all'associazione culturale "Paiu Fruts" per la prosecuzione del progetto "L'arte che parla: gli artisti del territorio incontrano la scuola", rivolto agli alunni della scula dell'infanzia ed a quelli delle .....

Delibera di indirizzo per l'affidamento in economia di servizi socio educativi per la pianificazione, programmazione, organizzazione e gestione di iniziative di animazione educativo culturale

deliberazione relativa alel inee di indirzzo regionali per il dimensionamento della rete scolastica e la programmazione dell'offerta formativa del Friuli Venezia Giulia per l'anno scolastico 2014/2015

Organizzazione della 180^ edizione della Fiera di S. Elisabetta. Interventi di promozione ed animazione ricreativo-culturale a carico dell'Amministrazione. Atto di indirizzo

Organizzazione della 180esima Fiera di S. elisabetta. Atto di indirizzo.

Concessione di un contributo straordinario, alla Pro Loco di Romans d'Isonzo, per la co-organizzazione - assieme al Comune - della 180^ edizione della Fiera di S. Elisabetta. Atto di indirizzo

Organizzazione della 180^ edizione della Fiera di S. Elisabetta. Interventi di promozione ed animazione ricreativo-culturale a carico dell'Amministrazione. Atto di indirizzo

Concessione contributo straordinario, al Circolo Fotografico "Il Torrione", per la co-organizzazione del concorso "Un clik curioso".

Collaborazione, alla famiglia Del Torre, nell'allestimento di una mostra dedicata al bicentenario della farmacia "Alla Madonna" e patrocinio alla stessa

Primo programma "6000 campanili". decreto del fare. lavori di ristrutturazione e adeguamento di "Casa Candussi Pasiani" V Lotto. Approvazione della richiesta di contributo finanziario per Euro 1.000.000,00, della nomina del R.U.P.,della relazione..

Adesione all'iniziativa volta al mentenimento del servizio centro bambini genitori organizzato dal Comune di Gradisca d'isonzo A.E. 2013/2014

Variazione al bilancio di previsione esercizio finanziario 2013, alla relazione previsionale e programmatica ed al bilancio pluriennale 2013/2015 (atto di variazione n. 3/2013) e contestauale variazione al piano risorse e obiettivi P.R.O. (N: 482013)

Inaugurazione della biblioteca di Romans d'Isonzo: collaborazione, per la predisposizione del rinfresco, con l'istituto professionale settore servizi "ALBERGHIERO" di Grado e concessione contributo

Realizzazione del museo della resistenza del Friuli Venezia Giulia nella caserma Piave di Palmanova. pprovazione ordine del giorno

Variazione al piano risorse e obiettivi (P.R.O.) dell'esercizio finanziario 2013 (Variazione n. 3/13

servizio di accoglienza prescuola: determinazione tariffe e modalità di accesso. Integrazione deliberazione Giunta Comunale n. 26 dd. 18.03.2013 (servizio a domanda individuale)

Autorizzazione e atto di garanzia a sostegno della domanda di accoglimento del signor P.G.presso il Centro Residenziale "Villa Santa Maria della Pace" dei PP. trinitari di Medea.

Concessione contributo figurativo - tramite utilizzo di strutture e personale comunale - e patrocinio alla "Lucciolata benefica Via di Natale Onlus" in programma sabato 21 settembre lungo il percorso Romans- Versa.

Concessione di un contributo straordinario a sostegno dell'attività dell'associazione "Banda del Quaiàt" di Romans d'Isonzo.

Attivazione lavori socialmente utili ex articolo 10, commi 1,2 e 3 della Legge Regionale 30 dicembre 2011, N. 18 "Legge Finanziaria 2012".

Compartecipazione, per l'anno sportivo 2013, alle spese di gestione degli impianti gestiti dalle associazioni CRSF Versa e A.S.D. Bocciofila Romans.

Approvazione schema di convenzione con la Parrocchia di Romans d'Isonzo per l'utilizzo della sala "Mons. E. Galupin" biennio 2013 - 2014.

Adesione al progetto "Come la via per l'efficienza energetica dei Comuni". Aurorizzazione ad Ape Agenzia per l'energia del Friuli Venezia Giulia ad inoltrare richiesta di adesione al progetto.

Adesione al progetto Action (active citizens through innovation over nation-l'innovazione dei cittadini attivi oltre le Nazioni) Network di città per la promozione turistica dell'area transfrontaliera-programma Eacea (azione 1, misura 1.2).

Proroga contratto rep.1315 dd. 06.07.2011 con la società cooperativa Onlus Itaca di Pordenone per la concessione d'uso dell'immobile e del servizio di un centro diurno finalizzato all'accoglienza di ospiti con difficoltà ascrivibili a morbo di Alzh.....

"Lavori di restauro di casa Candussi Pasiani a Romans d'Isonzo". Approvazione del progetto definitivo/esecutivo del 4° lotto. Aggiornamento elenco annuale lavori pubblici per il nuovo totale euro 350.000,00, importo solo lavori euro 246.000,00. ......

"Concerto per Augusto Daolio". Patrocinio alla manifestazione, a scopo benefico, promossa dall'associazione Nomadi Fans Club "Cico Falzone" di Cormons ed autorizzazione all'uso del quadro elettrico per il potenziamento della sala "Galupin"(Romans,12/10/13

Riconoscimento, di un monte ore gratuito, a titolo di contributo figurativo, all'associazione insport, per l'effettuazione di allenamenti per gare di ginnastica artistica a livello nazionale.

Sostegno del Comune di Romans d'Isonzo al progetto "Bauhaus dei giovani, percorsi d'arte e creatività" presentato dal gruppo immagine nel bando per le iniziative didattiche e formative finanziate dalla regione Friuli Venezia Giulia.

Proroga del termine per la richiesta di agevolazione e riduzioni per l'annualità 2013 del tributo sui rifiuti (TARES).

Proroga delle convenzioni di gestione degli impianti sportivi da rinnovare - compartecipazione per l'anno 2013 alle spese di gestione degli impianti gestiti dalle associazioni pro Romans-Medea e A.S.A.R. atto di indirizzo.

Approvazione bozza protocollo d'intesa 2013-2015, proposto dalla provincia di Gorizia e relativo al progetto integrato inerente l'organizzazione e la promozione della rassegna teatrale e di animazione estiva "Insegui la tua storia".

Organizzazione di un concerto collegato alla rassegna musicale internazionale " Nei suoni dei luoghi" (20 luglio 2013). Adesione al protocollo d'intesa per la costituzione di un progetto integrato inerente l'organizzazione e la promozione del festival....

Concessione patrocinio, e contributo figurativo - mediante utilizzo di strutture comunali - all'iniziativa benefica "Pesca un Sorriso" (Domenica 7 luiglio 2013).

Adesione all'edizione 2013 dell'iniziativa "Puliamo il mondo" promossa da legambiente.

Concessione patrocinio ed utilizzo strutture, a titolo di contributo figurativo, all'associazione "Liberatorio D'Arte" per l'ottava edizione della rassegna "Strofe dipinte di Jazz" (11-13 luglio 2013).

Variante n. 43 al piano regolatore generale comunale, conseguente all'approvazione del progetto preliminare relativo all'intervento finalizzato alla riqualificazione urbana nel nucleo centrale della frazione di Fratta. Rapporto preliminare per ...........

Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi: Nomina funzionario responsabile del tributo.

Attivazione di un "Tavolo dello sport comunale". Atto di indirizzo.

Organizzazione della quattordicesima edizione della rassegna teatrale e di animazione estiva per bambini e ragazzi "Insegui la tua storia". Atto di indirizzo.

Variazione al bilancio di previsione esercizio finanziario 2013, alla relazione previsionale e programmatica ed al bilancio pluriennale 2013/2015 (atto di variazione n. 1/2013) e contestuale variazione al piano risorse e obiettivi P.R.O. (N. 3/2013).

Variazione al bilancio di previsione esercizio finanziario 2013, alla relazione previsionale e programmatica ed al bilancio pluriennale 2013/2015 (atto di variazione n. 1/2013) e contestuale variazione al piano risorse e obiettivi P.R.O. (N. 3/2013).

Concessione contributi e vantaggi economici, alle associazioni comunali e non, operanti nel settore socio-assistenziale del volontariato per l'anno 2013. Atto di indirizzo.

Concessione contributi e vantaggi economici alle associazioni sportive comunali per attivitàe manifestazioni anno 2013. Atto di indirizzo.

Variazione al piano risorse e obiettivi (P.R.O.) dell'esercizio finanziario 2013 (N. 2/2013).

Rediconto della gestione relativo all'esercizio finanziario 2012 - approvazione schema riassuntivo e relazione illustrativa.

Concessione patrocinio, ed autorizzazione all'uso di beni e strutture comunali, a titolo di contributi figurativi, alla "Festa dello sport, musica e solidarietà" (22-23 giugno 2013).

Concessione patrocinio, all'A.S.D. "Cinofiliamo educazione gentile", per saggio e dimostrazione di Agility Dog e Rally Obbedience (ex campo sportivo, Via Aquileia, 9 giugno 2013). (

Concessione patrocinio, all'Auser di Romans, per una serata informativa sul tema "La moneta elettronica", promossa assieme a Federconsumatori Gorizia, sezione di Gradisca d'Isonzo ed allo SPI/CGIL di Romans (22 maggio 2013).

Progetto di certificazione del sistema di gestione ambientale in conformità alla norma internazionale Uni En Iso 14001:2004. Approvazione del verbale del riesame della direzione.

Prelevamento dal fondo di riserva (N. 1/2013) e conseguente modifica al piano risorse e obiettivi (P.R.O.) dell'esercizio finanziario 2013 (N.1/2013)

Convenzione per affidamento servizio di dismissione delle coperture in amianto. Atto di indirizzo.

"Romans Langobardorum". Concessione patrocinio e contributo figurativo, mediante utilizzo strutture di proprietà comunale comunale, alla manifestazione (17-19 maggio 2013).

Parco didattico archeologico longobardo. Completamento con la sezione didattico-informativa. Atto di indirizzo.

"Premio all'arte, al lavoro ed alla professionalità" edizione 2013. Patrocinio all'iniziativa promossa dal locale Circolo Acli.

Approvazione piano risorse e obiettivi (P.R.O.) esercizio 2013. Attribuzione delle risorse finanziarie.

Completamento opere di ristrutturazione dell'asilo nido intercomunale di versa. Importo totale Euro 49.100,00. Approvazione del progetto preliminare. Codice CUP C78G13000010006.

Bicentenariodella fondazione dell'arma dei carabinieri. Concessione patrocinio alle iniziative.

Sostegno, tramite contributi figurativi, all'iniziativa sportivo-musicale promossa dalla Consulta Giovani in occasione del primo maggio.

Compartecipazione per l'anno 2013 alle spese di gestione degli impianti sportivi comunali gestiti dalle associazioni A.S.D. Pro Romans Medea, A.S.D. A.S.A.R. e A.S.D. Bocciofila di Romans d'Isonzo.

Concessione contributi e vantaggi economici alle associazioni comunali operanti nel settore culturale e ricreativo per l'anno 2013. Riparto ordinario. Atto di indirizzo.

Direttive su azioni strategiche di valorizzazione del centro diurno Alzheimer.

Approvzione proroga convenzione attuativa per lo svolgimento in forma associata della gestione delle entrate tributarie locali.

Festa provinciale del minibasket, categoria "Scoiattoli". Concessione gratuita utilizzo del palasport comunale, all'Asar di Romans, per il giorno sabato 20 aprile.

Indirizzo in merito all'approvazione del bando per l'assegnazione dei contributi a sostegno delle locazioni per l'anno 2012.

Pesatura delle nuove posizioni organizzative (PO) di uffici associati così come individuate con deliberazione giuntale n. 4 dd. 15.01.2013 ai sensi dell'art. 44 CCRL FVG e del vigente sistema permanente di valutazione (modifica deliberazione giuntale ...

Organizzazione di uno spettacolo teatrale per la ricorrenza del 25 Aprile. Atto di indirizzo.

Servizio di distribuzione gas naturale. Atem Gorizia. Delega al Comune di Gorizia ai sensi dell'art. 2 del D.M. 226 dd. 12.11.2011.

Indirizzi per la difesa in giudizio presso la suprema corte di cassazione a seguito del ricorso per cassazione notificato dall'avvocatura generale dello stato avverso la sentenza della CTR FVG n. 88.08.12 relativamente alla vertenza per il rimborso ......

Cerimonia del XXsto premio di rappresentanza per la 59 edizione della "Coppa Montes".

Organizzazione di una serata informativa su "Facebook" con il professor Francesco Pira. Ospitalità al docente.

Concessione patrocinio, e premio di rappresentanza, alla Pro Loco di Romans d'Isonzo, per la 27ma edizione della "Festa del Salame" (14 aprile 2013).

Elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia di domenica 21 e lunedì 22 aprile 2013. Determinazione degli spazi destinati alle affissioni per la propaganda di coloro che partecipano direttamente alla competizione elettorale.

Atto di garanzia a sostegno della domanda di accoglimento della signora Domini Zora Ilde, presso la casa di riposo "Villa San Giusto" di Gorizia.

Approvazione degli schemi di bilancio di previsione esercizio finanziaro 2013, relazione previsionale e programmatica e bilancio pluriennale 2013.2015.

Destinazione proventi delle sanzioni amministrative e pecuniarie per violazioni al codice della strada - anno 2013.

Adozione del programma triennale dei lavori pubblici 2013-2015 dell'elenco annuale 2013.

Piano di alienazione e valorizzazione immobiliari di cui al D.L. 25 giugno 2008 n. 112, art. 58, convertito dalla legge 6 agosto 2008 n. 133. Triennio 2012-2015. Adozione.

Piano triennale 2013-2014-2015 per la razionalizzazione dell'utilizzo delle dotazioni strumentali. Adozione.

Piano triennale del fabbisonio del personale dipendente 2013-2015.

Diritti di segreteria sugli atti urbanistico-edilizi.Conferma e integrazione delle tariffe determinale con deliberazioe giuntale n. 112 di data 19.12.2011.

Tariffe per pasti a domicilio. Adeguamento

Servizi a domanda individuale: Determinazione tariffe e tasso di copertura dei costi di gestione per l'anno 2013.

Concessione di un contributo e del patrocinio alla mostra "Diversamente Ricordarti" dell'artista Enzo Valentinuz (progetto provinciale "Carso 2014+" - Albero isolato).

Approvazione progetto e richiesta contributo alla regione autonoma Friuli Venezia Giulia per realizzazione cantiere di lavoro ai sensi dell'art. 9, comma 127 e segg. della L.R. 31.12.2012, n. 27.

Concessione patrocinio all'incontro pubblico, promosso dall'associazione culturale "apertamente" in collaborazione con il quotidiano "Il Piccolo" dedicato al tema del lavoro.

Nomina della commissione giudicatrice della sesta edizione del premio letterario "Celso Macr" ed approvazione modifica articolo 1 del bando di concorso.

L.R. 2/1985 artt.1 e 2: Interventi straordinari per la disinfestazione da zanzare e termiti. Approvazione documentazione per richiesta finanziamento.

Concessione, alla Pro Loco, del patrocinio, di un premio di rappresentanza e l'autorizzazione, a titolo di contributo figurativo, all'uso del contatore comunale, per la "47ma sfilata di carnevale" (10.2.2013).

Tradizionale "Veglioncino mascherato dei bambini". Concessione patrocinio, ed uso gratuito del palasport comunale, all'Asar di Romans (sabato 6 febbraio 2013).

Formulazione di indirizzo in merito agli aspetti tecnico/giuridici relativi all'approvazione del "Regolamento Comunale per la disciplina dell'attività delle sale da gioco, l'installazione di apparecchi e congegni automatici, semiautomatici .........

Elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013. Senato della Repubblica. Propaganda elettorale indiretta. Ripartizione ed assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda di coloro che partecipano indirettamente alla competizione elettorale.

Elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013. Camera dei deputati. Propaganda elettorale indiretta. Ripartizione ed assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda di coloro che partecipano indirettamente alla competizione elettorale.

Elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013. Senato della Repubblica. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione degli spazi a coloro che partecipano direttamente alla competizione elettorale.

Elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013. Camera dei deputati. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione degli spazi a coloro che partecipano direttamente alla competizione elettorale.

Sfilata carnevalesca dei bambini della scuola dell'infanzia. Autorizzazione all'associazione insport, a titolo di contributo figurativo, all'uso gratuito della palestrina della scuola primaria.

Atto di garanzia a sostegno della domanda di accoglimento della signora Blasizza Natalina, presso la casa di riposo "Villa San Giusto" di Gorizia.

Richiesta di contributi provinciali e regionali per l'anno 2013. Approvazione elenco ed incarico al Sindaco a presentare le domande.

Rassegna teatrale "Premio Fain-Valdemarin" 2013. Autorizzazione, all'associazione ACLI, e a titolo di contributo figurativo, all'uso del contatore di proprietà comunale per il potenziamento della fornitura elettrica alla sala "Mons.Galupin".

Elezione politiche di domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013. Elezione del Senato della Repubblica. Determinazione degli spazi destinati alle affissioni per la propaganda di coloro che partecipano direttamente alla competizione elettorale........

Elezioni politiche di domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013.Elezioni della Camera dei Deputati. Determinazione degli spazi destinati alle affissioni per la propaganda di coloro che partecipano direttamente alla competizione elettorale. Determinazione...

Ordine del giorno sul concorso del sistema delle autonomie locali della regione Friuli Venezia Giulia al raggiungimento degli obiettivi di finanza pubblica derivanti dagli obblighi comunitari e dai principi di coordinamento della finanza pubblica. A 2013.

Esercizio provvisorio anno 2013. Riassegnazione risorse finanziarie ai titolari di posizione organizzativa.

Tariffe relative ai servizi cimiteriali di interesse privato, nonchè alla concessione di aree cimiteriali. Conferma delle tariffe per l'anno 2013.

Organizzazione degli uffici e dei servizi. Approvazione della "Struttura organizzativa", del "funzionigramma" e dell' "organigramma" del Comune di Romans d'Isonzo. Modifica della delibera della giunta comunale N. 67 dd. 04.07.2011.

Tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP). Conferma tariffe per l'anno 2013.

Tariffe dell'imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni per l'anno 2013

Installazione di 1 impianto fotovoltico presso il palazzetto dello sport di via A.A. d'Italia e 1 impianto fotovoltaico presso lo spogliatoio del campo di calcio.Riapprovazione progetto definitivo-esecutivo