Urbanistica

Assessore: Ing. Francesca Bellanca

Responsabile del Servizio:  Ing. Gabriella Marega (Ufficio Tecnico Comunale) - 0481.966910
E-mail: gabriella.marega@comune.romans.go.it

Variante n. 47 al PRGC

Pubblicazione elaborati ai sensi dell'art.8 comma 1 della L.R. n.21/2015.

Relazione Illustrativa

Norme Tecniche di Attuazione

Cartografia Vincoli Territoriali

 

Variante n. 42 al PRGC

Reiterazione dei vincoli di piano e procedurali.

Variante n. 41 al PRPC

MODIFICHE ALLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE E ALLA ZONIZZAZIONE (inserimento di norme per la valorizzazione delle aree di impianto originale dei paese e per il miglioramento del rapporto urbanistico e viabilistico tra aree edificabili periferiche e centrali).
Variante fondamentale e strategica per il futuro assetto del territorio, con particolare riguardo al territorio edificato ed alle aree centrali del paese, al quale si vuol guardare con attenzione per valutare prospettive di recupero, riutilizzo e valorizzazione.

Varianti n. 31 e 32 al PRPC

La modifica al piano regolatore apre nuove prospettive di sviluppo alla zona produttiva di Romans anche in chiave commerciale, oltre che artigianale e industriale, a completamento dell’attuale area a sud del paese in un ambito posto esattamente al confine con il territorio comunale di Villesse ed a poca distanza dall’insediamento commerciale “Ikea”.
Non si parla di un ulteriore centro commerciale, ma di insediamenti singoli, complementari al polo villessino e perfettamente in linea, appunto, con le logiche sviluppo dell'area produttiva romanese.

Piano comunale di Classificazione Acustica

Il Piano comunale di Classificazione acustica (PCCA), redatto dall'ARPA Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente, è stato approvato con delibera consiliare n. 34 del 03.07.2012.

A questo link gli elaborati per la consultazione.