Centro di raccolta rifiuti intercomunale

Romans d'Isonzo, via Pedret (Z.I.)
Comuni interessati: Romans d'Isonzo, Mariano del Friuli, Medea e Villesse.
 


Da sabato 1 ottobre 2011 sarà attivo il nuovo Centro di raccolta rifiuti di Romans d'Isonzo, con l'avvio di un nuovo importante servizio al cittadino in una logica di miglioramento e avvicinamento. Il centro di Romans andrà, infatti, a sostituire, quale riferimento per il conferimento dei rifiuti non raccolti dal sistema “porta a porta”, quello di Moraro per quanto riguarda quattro territori comunali, Romans, Medea, Villesse e Sagrado, con i relativi utenti.

A gestire il servizio Ambiente Newco (gestore dell'intero servizio rifiuti in provincia) con la quale il comune capofila di Romans ha stilato un apposita convenzione, così come sempre sulla base di una convenzione i quattro comuni coinvolti hanno definito i rapporti reciproci.

Il centro di raccolta è posizionato in via Pedret, all'interno della zona industriale di Romans d'Isonzo (area limitrofa al magazzino comunale, accessibile dalla rotatoria di via Aquileia e dalla rotatoria sulla tangenziale ovest).

I cittadini dei Comuni di Romans d'Isonzo, Medea, Sagrado e Villesse, muniti di documento di identità, potranno conferire per lo smaltimento dei rifiuti e dei materiali delle seguenti tipologie:

- rifiuti ingombranti
- tubi fluorescenti
- elettrodomestici dismessi
- vetro ingombrante
- tv, monitor, computers
- vernici e bombolette spray
- ramaglie
- pneumatici
- materiali ferrosi
- bombole ed estintori
- legname
- toner per stampanti
- accumulatori al piombo
- olio vegetale
- olio esausto minerale
- inerti di sola provenienza domestica e nella misura di max 500 kg anno

Va rimarcato che per i residenti di tali comuni, il nuovo centro sostituisce quello di Moraro e che l’accesso al centro è gratuito.

Giorni e orari di apertura:  MARTEDI' e SABATO dalle 9 alle 12

Per informazioni sul servizio: Ambiente Newco s.r.l. (già Iris isontina s.p.a.) - numero verde: 800 844 344

 

Documenti relativi al centro di raccolta rifiuti