Scorribanda con la BandOrkestra.55

 

martedì 09, luglio 2013

Sabato 20 luglio, ore 21.00, piazza Candussi a Romans d'Isonzo - In collaborazione con Progetto Musica, all'interno della rassegna Nei Suoni dei Luoghi (in caso di maltempo, presso il palasport di Via A. A. d'Italia)

Torna l'appuntamento con il concerto in piazza, quest'anno con la tappa del Scorribanda tour 2013 della BandOrkestra.55 diretta da Marco Castelli.

La BandOrkestra diretta da Marco Castelli presenta nel tour 2013 il nuovo Cd dal titolo “Scorribanda”, che completa una trilogia iniziata con "Bandalarga" e proseguita con "Bandando", lavori che hanno ottenuto un notevole successo e ampi spazi nelle programmazioni radiofoniche e televisive nazionali in programmi come Ballarò, Caterpillar, Fahrenheit, Ho perso il trend, Notturno Italiano, Battiti e molti altri.

Interessante ma scanzonata, elegante ma divertente, la musica di Scorribanda vi coinvolgerà fin dalla prima traccia per condurvi nel nuovo viaggio sonoro dell'ultima produzione di Marco Castelli, in equilibrio tra musiche originali, temi noti ‘trattati’, sempre attraversando generi diversi in un mix colorato, fresco e di grande effetto, marchio di fabbrica inconfondibile della Banda....!

14 musicisti e un direttore in una miscela di swing, ska, boogie-woogie, afro, latin, reggae, una musica ricca di energia, colori imprevedibili ed assolutamente unica nel genere la BandOrkestra non è una Big Band e nemmeno un' Orchestra Popolare; la BandOrkestra è un gruppo che suona spaziando tra stili e suggestioni musicali diverse a cui piace definirsi ‘Banda Moderna’.