APERTO UN FONDO COMUNALE DI SOLIDARIETÀ PER SOSTENERE LE INIZIATIVE DI CONTRASTO AGLI EFFETTI DELL'EMERGENZA COVID19.

Sono diverse le iniziative messe in campo dall'Amministrazione comunale per cercare di contrastare gli effetti negativi di questa emergenza, che ha colpito anche l'economia delle famiglie e di diverse attività commerciali e artigianali. Ed in questi giorni sono diverse le persone che hanno chiesto come poter dare un proprio contributo al loro sostegno.
Cogliendo anche l'occasione degli incentivi statali sulle elargizioni introdotti con il decreto "Cura Italia" è possibile farlo mediante un versamento sul conto corrente bancario intestato al Comune di Romans d'Isonzo:
IBAN IT 86 V 08877 64620 000000329816 .
Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse - Filiale di Romans d'Isonzo
CAUSALE DA INDICARE OBBLIGATORIAMENTE: FONDO EMERGENZA COVID-19

I fondi saranno utilizzati per le seguenti finalità e obiettivi:
◦ integrazione fondo sgravi tributari a beneficio anche dei piccoli commercianti/artigiani;
◦ iniziative di integrazione didattica estiva per studenti della scuola dell’obbligo;
◦ integrazione risorse buoni alimentari per famiglie in difficoltà;
◦ acquisto di presidi di prevenzione e dotazioni di protezione civile.

NOTA: ai sensi dell’art. 66 del DL 17 marzo 2020 n. 18 (cd. decreto “Cura Italia”) per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell'anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 spetta una detrazione dall'imposta lorda ai fini dell'imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro. Si consiglia in ogni caso di verificare integrazioni e/o modifiche normative.

(https://www.gazzettaufficiale.it/…/id/2020/03/17/20G00034/sg)

 

INFORMAZIONI: tel. 0481.966920