Ufficio Elettorale

Competenze:

•Tenuta e revisione delle liste elettorali sulla base delle iscrizioni, cancellazioni e modifiche anagrafiche e di stato civile riguardanti i cittadini italiani.
•Aggiornamento delle liste elettorali aggiunte relative:
1.Ai cittadini italiani, già residenti a Romans d'Isonzo, emigrati nella Regione a statuto speciale della Valle d'Aosta e nelle Province di Trento e Bolzano;
2.Ai cittadini comunitari, residenti in città, per quanto concerne le elezioni amministrative (comunali) ed europee.
•Aggiornamento della posizione elettorale degli elettori del Comune di Romans d'Isonzo residenti all'estero (iscritti A.I.R.E. - Anagrafe Italiani Residenti all'Estero).
•Rilascio della Tessera Elettorale Permanente e degli aggiornamenti derivanti dai cambi di abitazione all'interno del Comune.
•Adempimenti connessi con l'aggiornamento annuale dell'albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio, e biennale dell'albo dei giudici popolari.
•Passaggi di proprietà di beni mobili registrati: autenticazione sottoscrizioni di vendita


UFFICIO COMPETENTE: Ufficio Elettorale c/o Ufficio Demografico
Titolare di Posizione Organizzativa: rag. Roberto BRANDOLIN
Indirizzo:  c/o Sede municipale di Romans d'Isonzo
Telefono:  tel: 0481/966914 - Telefax 0481/909282
Indirizzo P.E.C.:  comune.romansdisonzo@certgov.fvg.it solo messaggi provenienti da caselle P.E.C. con richiesta sottoscritta in forma digitale ovvero sottoscritta in forma autografa scansionata.
Orario:  da lunedì a venerd' 10.30 - 12.30; il luned' 16.00 - 18.00.
incaricato dell'istruttoria:  Impiegato addetto