Leva militare

L'Ufficio Leva militare affigge il primo febbraio di ogni anno, all'Albo Pretorio del Comune, l'elenco di coloro che devono essere iscritti nelle liste di leva.

Rientrano in tal elenco, che viene stilato d'ufficio consultando i registri anagrafici e di Stato Civile, i giovani che compiono 17 anni alla data del 31 dicembre
non iscritti altrove per motivi di leva.

Il certificato di iscrizione o esito di leva viene rilasciato su richiesta dell'interessato.
 
Normativa di riferimento:  D.P.R. 237/64 - R.D. 1481/40
requisiti richiesti:  Essere residenti nel Comune o nati all'estero con atto trascritto nel Comune.
termini per la presentazione:  Fino ai 45 anni.

UFFICIO COMPETENTE: Ufficio Demografico
Titolare di Posizione Organizzativa: rag. Roberto BRANDOLIN
Indirizzo:  c/o Sede municipale di Romans d'Isonzo
Telefono:  tel: 0481/966914 - Telefax 0481/909282
Indirizzo P.E.C.:  comune.romansdisonzo@certgov.fvg.it solo messaggi provenienti da caselle P.E.C. con richiesta sottoscritta in forma digitale ovvero sottoscritta in forma autografa scansionata.
Orario:  da lunedì a venerd' 10.30 - 12.30; il luned' 16.00 - 18.00.
incaricato dell'istruttoria:  Impiegato addetto